Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Servizi Telematici
I servizi ai quali si accede attraverso internet, come operare in sicurezza sui siti, internet e la rete intranet e la diffusione dei servizi telematici.
-
Archiviazione Dati
Sito dedicato all'archiviazione dei dati, mediante l'utilizzo di schedari per i documenti personali, e del database per le aziende e gli enti.
-
Centro Elaborazione Dati
I servizi e le funzioni del centro elaborazione dati, altrimenti detto CED, con le sue principali figure.
-
Musica Shop
I CD musicali, la loro storia ed il funzionamento. Un sito dedicato ai compact disc che ci hanno accompagnato dagli anni ottanta ad oggi.
-
Home Computers
Il mondo dei Computer e dell'Informatica, dalla nascita degli home computer ad oggi. Informazioni e curiosità sui tipi di computer ed alcuni consigli per l'acquisto del personal computer.
-
Masterizzatore
La funzione del masterizzatore con consigli sul suo utilizzo e sulle caratteristiche da considerare prima dell'acquisto.
-
Memorizzare
Portale dedicato alla memoria con descrizione della memoria umana e quella artificiale come quella informatica; con alcuni esempi di memorie.


Tipologie di Memorizzatore

I Differenti Modelli in Uso di Memorizzatore

Come dicevamo appunto nel capitolo precedente, il contatore è un dispositivo di memoria impigato in diversi settori da quello elettronico, a quello meccanico.

Dove

Nello specifico viene utilizzato per memorizzare, e, a anche per visualizzare il numero delle volte in cui un tale evento si manifesta.

Oppure semplicemente per registrare la quantità di una sostanza che entra e che può essere: in forma liquida, gassosa o solida; che passa atteraverso il suo controllo.

Nel memorizzatore elettronico, viene usata la forma digitale che utilizza come indice assoluto il tempo; generalmente impiega due modalità di funzione: la prima in progressione dove il valore viene incrementato, mentre la seconda in regressione ovvero dove il valore diminuisce.

Nello specifico il contatore-memorizzatore elettronico, è usato per misurare il tempo e la frequenza, inoltre è noto come frequenzimetro e svolge anche la funzione di cronometro; esso viene quindi visualizzato attraverso un display con più cifre.

La smart card invece è un dispositivo hardware di dimensioni piccole, con un'ampia capacità di memorzzare i dati in alta sicurezza.

Essa è l'insieme di differenti tecnologie unite come: microprocessori, circuiti integrati, le differenti memorie RAM, EEPROM ecc., esse fanno quindi parte dello stesso circuito elettrico tali da formare un microchip, che è appunto il "fulcro" della smart card. Analizziamo ora qualche altro dispositivo di memorizzazione elettronica.

Navigare Facile
memorizzatore.it

Sito internet dedicato ai memorizzatori, con informazioni utili sulle diverse categorie di memorizzatori comunemente impiegati e ulteriori caratteristiche
Argomenti

Il Memorizzatore
Tipologie di Memorizzatore
Informazioni sui Memorizzatori